Dallo zaino al velluto, vediamo quali sono tutte le tendenze anni ’90 tornate nella moda Autunno Inverno 2017-2018.
Già in estate abbiamo avuto il ritorno di parecchie tendenze anni ’90, come i costumi interi sgambatissimi stile Baywatch, ma nella stagione fredda faremo letteralmente un salto nel passato.
Assisteremo, infatti, al ritorno di tantissimi trend anni ’90 nella moda Autunno Inverno 2017-2018, come gli abiti in velluto e il marsupio. Vediamoli tutti!
Moda Autunno Inverno 2017-2018: tendenze anni ’90
Iniziamo dagli abiti: direttamente dagli anni ’90, tornano gli abitini sottoveste, con bretelle sottili, che in autunno vanno indossati sopra una t-shirt bianca e in inverno su un maglioncino dolcevita. Il tessuto più gettonato è il velluto, non a coste ma liscio, cangiante e lucidissimo, utilizzato sia per gli abiti, sia per le gonne, le giacche, le camicie e i pantaloni.
Tornano anche i capi in pelle e in lurex, in particolare le minigonne e i pantaloni skinny. Il crop top non ci abbandona nemmeno nella stagione fredda, con felpe e maglioncini che lasciano la pancia scoperta. Un tormentone è l’oversize: felpe, maglioni, giubbotti, tutto larghissimo e comodo. I mom jeans, ormai di tendenza da un paio di stagioni, si riconfermano i più gettonati per il prossimo inverno, insieme ai pantaloni a zampa. Ritorna anche lo stile grunge, con camicie e gonne a quadri tartan, da indossare con anfibi, cardigan oversize e giacche di pelle o jeans.
Per quanto riguarda le scarpe, il must have sono le sneakers Nike Cortez, da indossare sia con gonne che con pantaloni. Da avere assolutamente anche stivali con tacco largo e squadrato e scarpe a punta. Le borse anni ’90 da avere questo inverno, invece, sono due: lo zaino, soprattutto quello piatto a sacchetto, e il marsupio, da portare legato in vita in modo classico, oppure a tracolla. Sul fronte accessori, infine, must have saranno le calze a rete (ancora una volta) e le fasce per capelli.
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/428264245801961244/